Protesi dentali mobili

archi porta appia

La mancanza di uno o più denti o la presenza di denti danneggiati possono creare dolore e impedimento alla normale masticazione, nonché disagio e imbarazzo nel rapportarsi con altre persone.
Esiste tuttavia una soluzione per questo tipo di situazioni: la protesi dentale mobile.
Le protesi mobili vengono, infatti, in aiuto ai pazienti quando ci si trova davanti a un deterioramento avanzato o alla rottura di alcuni denti.
Il nostro studio dentistico a Imola si avvale di professionisti con anni di esperienza nella realizzazione di protesi dentali mobili e potrà aiutarvi a ritrovare finalmente il sorriso.

Protesi dentali mobili di ultima generazione

La protesi dentale mobile, comunemente detta dentiera, viene in aiuto nel caso in cui i denti, che purtroppo come tante altre cose non sono eterni, possano deteriorarsi o addirittura rompersi.
Negli anni le protesi mobili si sono evolute molto e le tecniche moderne permettono di realizzare dentiere qualitativamente avanzate con materiali sempre più affidabili, maneggevoli e sicuri.
Questo avanzamento tecnologico consente di rispondere in maniera adeguata alle giustificate richieste estetiche e funzionali di ogni paziente che si trovi a dover fare uso di una protesi dentale mobile.

Le svariate tipologie di protesi dentali mobili dall’alto livello qualitativo che sono oggi presenti sul mercato, garantiscono al paziente serenità e sicurezza nella scelta della dentiera.
I nostri specialisti propongono la migliore soluzione sulla base delle esigenze individuali per realizzare una dentiera dedicata al singolo paziente, tale che non debba più preoccuparsi per i denti persi o danneggiati.

Come funziona la protesi dentale mobile?

Le protesi dentali mobili hanno il compito di rimpiazzare i denti mancanti sia se essi sono contigui che distanti.
Nei casi che in cui questo si rende necessario, la protesi dentale mobile può essere totale e andare quindi a rimpiazzare tutta l’arcata dentale superiore o inferiore.
A livello strutturale le protesi dentali sono costituite da due parti:

  • una parte rosa che simula la gengiva, realizzata solitamente in resina acrilica;
  • una parte bianca composta dai denti protesici, anch’essi generalmente realizzati in resine moderne ad alta durevolezza, oppure in ceramica.

Tipologie di protesi dentali mobili

Le protesi dentali mobili possono essere di diverso tipo:

  • protesi mobili parziali che vengono ancorate tramite appositi ganci ai denti restanti o ad altri impianti già presenti. Questa tipologia d'impianto mobile, se formato da una struttura di aggancio metallico è anche conosciuta come scheletrato;
  • protesi mobili totali, anche dette dentiere, che possono sostituire soltanto una o entrambe le arcate dentarie. In questo caso vengono posizionate direttamente sulle mucose e sull’osso;
  • protesi mobili combinate supportate da impianti in titanio integrati nell’osso. Questa protesi risulta comunque rimovibile seppur molto stabile grazie al caratteristico ancoraggio.

Hai deciso di rivolgerti a un professionista per realizzare una protesi dentaria mobile e recuperare il sorriso?
Contatta il nostro studio dentistico di Imola per informazioni, visite e preventivi sulle protesi dentarie mobili. I nostri professionisti sono a tua disposizione!

Contatta lo studio